L'HOTEL WINDSOR DIVENTA 9 HOTEL GENEVA PAQUIS! ORA APERTO > Prenotta direttamente

Quartiere delle Nazioni Unite

Il 9 Hotel Pâquis è idealmente situato nelle vicinanze del quartiere delle Nazioni Unite

Crocevia centrale dell'Europa occidentale, Ginevra ospita molti quartieri lussuosi e grandi edifici di fama internazionale, quali la sede delle Nazioni Unite. Dal momento che molte delle attività dell'ONU si svolgono a Ginevra, nella città si tengono numerose riunioni annuali.

Storia del quartiere delle Nazioni Unite

È a partire dal 1929 che ebbero inizio i lavori per la costruzione del celebre Palazzo delle Nazioni che fa del quartiere un simbolo e luogo di incontro internazionale nella periferia settentrionale della città di Ginevra. Testimone di diversi eventi che hanno segnato la storia della politica internazionale, come l'istituzione del Protocollo di Ginevra o quello sulle convenzioni relative alla protezione dei civili in tempo di guerra nel 1949, il Palazzo delle Nazioni ospita più di 8.000 riunioni e 600 conferenze all'anno. Il museo della Croce Rossa, la sede dell'OMS e i diversi edifici che si trovano in questo quartiere fanno di Ginevra un'importante città di rappresentanza istituzionale. I giardini botanici del Parco de l'Ariana, che ornano gran parte del quartiere, sono il suo vanto. D'altra parte, il grande edificio delle Nazioni Unite offre una struttura architettonica eccezionale.

L'hotel è l'ideale per raggiungere il quartiere delle Nazioni Unite

Per una visita del quartiere delle Nazioni Unite, una sosta nell'albergo che si trova nei pressi di questo luogo mitico è d'obbligo. A Ginevra, scegliete il 9 Hôtel Pâquis che si trova nelle vicinanze della stazione di Cornavin. Con i suoi monumenti storici celebri in tutto il mondo o i musei di ogni genere, il quartiere delle Nazioni Unite è un luogo che non ha eguali in questa parte dell'Europa. Godetevi il vostro soggiorno in questa città soggiornando presso il 9 Hôtel Pâquis, che vi offre una splendida vista di gran parte dei dintorni del grande Palazzo delle Nazioni Unite e il viale delle bandiere, che sottolineano la vocazione diplomatica di questo luogo.

contentmap_plugin