L'HOTEL WINDSOR DIVENTA 9 HOTEL GENEVA PAQUIS! ORA APERTO > Prenotta direttamente

Stazione di Ginevra Cornavin

Il 9 Hotel Ginevra Pâquis è situato a meno di 5 minuti a piedi dalla stazione di Ginevra-Cornavin

Nona stazione della Svizzera e nodo di rilevanza internazionale, la stazione di Ginevra è nota anche con il nome di Cornavin. È la principale stazione ferroviaria del Cantone di Ginevra ed è famosa in tutto il mondo per le belle infrastrutture dotate di molte aree commerciali.

Storia della stazione di Ginevra-Cornavin

La stazione di Cornavin venne inaugurata verso la seconda metà del XIX secolo, più precisamente nel 1858. Ampliata nel 1873 e nel 1893, in seguito alla realizzazione della sede della Società delle Nazioni (o SDN) nel 1919 a Ginevra, la stazione di Cornavin venne nuovamente ricostruita e completata nel 1931. Verso il 2000, i proprietari dell'edificio decisero di adattarlo al concetto di Rail City che trasforma le grandi stazioni della Svizzera in "centri di servizio moderni e molto attraenti". Questo spiega la presenza di una cinquantina di boutique commerciali, aree di ristorazione e un posto di polizia all'interno della stazione.

Situato nel cuore di Ginevra, il 9 Hotel Pâquis si trova a meno di cinque minuti a piedi dalla stazione di Ginevra Cornavin

La stazione di Cornavin è stata inaugurata nel 2004 e nel 2014 è stata completata una recente ristrutturazione di tutte le infrastrutture della stazione. Potete effettuare le vostre spese o gli acquisti presso il 9 Hotel Pâquis, che ha orari di apertura prolungati. A pochi minuti dalla stazione di Cornavin potete trovare una farmacia e dei negozi, chioschi e ristoranti aperti fino a mezzanotte. Pur essendo la stazione principale di Ginevra non tutti i treni partono necessariamente da questa stazione e, a seconda della destinazione, è possibile viaggiare a bordo di un TGV o TER.