NUOVO RIFUGIO NEL CUORE DI GINEVRA! > Prenotta direttamente

Orologio Fiorito a Ginevra

Hotel 3 stelle in prossimità del Jardin Anglais e dell’Orologio Fiorito a Ginevra

Ginevra, sede di circa duecento organizzazioni internazionali, è al centro della vita diplomatica mondiale. La città, uno dei tre principali cantoni svizzeri, è famosa però anche per il suo fermento culturale, grazie all’opera, al teatro o, ancora, ai suoi quaranta musei. Anche la sua ricchezza architettonica e i suoi splendidi paesaggi, che non cessano mai di meravigliare chi li osserva, ne fanno un luogo privilegiato. Il nostro hotel, situato in prossimità del Jardin Anglais, è il luogo ideale per godere appieno del vostro prossimo soggiorno a Ginevra.

Un hotel in prossimità del Jardin Anglais a Ginevra

Ginevra è particolarmente legata alla natura. In città si contano nientemeno che 310 ettari di parchi, oltre 40.000 alberi piantati negli spazi pubblici e altrettanti rosai ad adornare le strade. Il Jardin Anglais occupa però un posto d’onore nel cuore dei ginevrini. Questo giardino pubblico, il cui aspetto attuale risale al 1862, sorge sulle rive del lago Lemano ed è il primo giardino all’inglese della città. Invita incontestabilmente a rallentare, a viaggiare con la fantasia, esaltando al contempo la poesia del luogo. Vero e proprio polmone verde di Ginevra e boccata d’aria fresca per chi vi passeggia, il Jardin Anglais è amato da tutti e merita indubbiamente di essere scoperto.

Durante la vostra passeggiata, scoprirete l’immensa fontana delle Quattro Stagioni, epicentro dei viali sinuosi del parco, tipici dei giardini all’inglese. L’affascinante padiglione dell’orchestra, che accoglie numerosi concerti estivi, ma anche i busti di artisti svizzeri illustri scandiranno la vostra passeggiata. Infine, avrete l’opportunità di ammirare il Monumento nazionale, inaugurato nel settembre del 1869, che celebra il ricongiungimento della città alla Confederazione svizzera nel 1814.

L’importanza di Ginevra per l’orologeria svizzera

Tuttavia, la fama del Jardin Anglais di Ginevra è esaltata soprattutto dall’Orologio Fiorito. Monumento creato nel 1955 da Armand Auberson, architetto paesaggista ginevrino, rappresenta il quadrante di un orologio e ha un diametro di 4 metri. Il suo aspetto è stato leggermente modificato nel 2002 per renderlo più moderno. José Pitteloud e Jean Stern, rispettivamente pittore e scultore, sono stati incaricati dello svolgimento dei lavori. I fiori che compongono l’Orologio Fiorito vengono sostituiti regolarmente per garantire la bellezza del monumento in ogni periodo dell’anno.

Questo Orologio Fiorito rende omaggio all’importanza di Ginevra per l’orologeria svizzera. È infatti proprio a Ginevra, gioiello nazionale, che i primi orologiai svizzeri fecero la loro comparsa nel XVI secolo, in reazione a una riforma di Giovanni Calvino che imponeva ai ginevrini di eliminare qualsiasi fronzolo e ornamento superficiale dal proprio abbigliamento. La città è rimasta la culla di quest’arte di precisione per cui è oggi rinomato l’intero paese.

Scegliere un hotel in prossimità del Jardin Anglais di Ginevra è una garanzia per scoprire un luogo ricco di storia e di simboli inconfondibili. Si tratta inoltre di un ottimo modo per godersi un momento unico nel cuore pulsante della città.

Prenota - IT

Prenota direttamente

Prenota

  • MIGLIORE TARIFFA GARANTITA
  • WI-FI GRATUITO AD ALTA VELOCITÀ IN FIBRA
  • TÈ E CAFFÈ GRATUITI
  • CLASSE SUPERIORE OFFERTA SECONDO DISPONIBILITA