NUOVO RIFUGIO NEL CUORE DI GINEVRA! > Prenotta direttamente

Esposizione internazionale alta orologeria

Il nostro hotel situato nel centro di Ginevra è ideale per visitare il Salone Internazionale dell'Alta Orologeria.

Ginevra ha numerose attrattive. Capitale simbolica della pace per via della sede dell’ONU che vi si è stabilita, è la città internazionale per eccellenza. Oltre a Calvino, la città ha dato i natali anche a Jean-Jacques Rousseau nel 1712. Ginevra ne ha preservato il gusto del dibattito, della riflessione e degli scambi di idee. D’altro canto, se ne apprezza la grande ricchezza culturale e il gusto spiccato per la natura. Infine, quando si parla di Ginevra, impossibile non citare il talento dei suoi orologiai. In quanto culla dell’orologeria, Ginevra accoglie infatti ogni anno il Salone Internazionale dell'Alta Orologeria. Il nostro hotel a 3 stelle è un luogo privilegiato in cui soggiornare durante il SIHH.

Una breve storia dell’orologeria ginevrina

A partire dal XVI secolo, Ginevra è il fulcro indiscusso dell’alta orologeria sul panorama mondiale. Il know-how inestimabile dei suoi orologiai è un grande motivo di orgoglio per i ginevrini e un obiettivo da raggiungere per gli allievi e gli apprendisti dell’orologeria. Gli abitanti della città si sono dedicati a questa arte di precisione e di raffinatezza per protestare contro la riforma di Calvino, che imponeva ai ginevrini di non mettere in mostra ornamenti superficiali sul proprio abbigliamento.

Oggi, Ginevra rimane ereditiera di una tradizione e di un know-how senza pari nel mondo, il tutto protraendosi con risolutezza verso la modernità e l’innovazione. La città è quindi una fonte d’ispirazione insostituibile per il Salone Internazionale dell'Alta Orologeria che, ogni anno, attinge la propria forza da questa città unica.

Un hotel ideale per il SIHH a Ginevra

Luogo d’incontro privilegiato dai professionisti dell’orologeria dal 1991, il SIHH è ora aperto anche agli appassionati amatoriali. A loro è persino dedicata una giornata speciale! Negli oltre 50.000 metri quadri di esposizione, è possibile scoprire le ultime collezioni e le prossime tendenze, incontrare i protagonisti del settore, condividere momenti d’eccezione con maison storiche dell’orologeria come Patek Philippe o Audemars Piguet. Scoprirete inoltre artigiani-creatori indipendenti e potrete partecipare a workshop di networking. Il Salone Internazionale dell'Alta Orologeria punta a svolgere un ruolo di conservazione del patrimonio e del know-how dell’orologeria, ma anche a confermarsi in quanto luogo in cui si scrive il futuro. Pertanto, gli organizzatori riflettono ogni anno sulle novità da introdurre per fare del SIHH un appuntamento sempre attraente e in costante evoluzione.

Se siete alla ricerca di un luogo in cui soggiornare a Ginevra durante il SIHH, il nostro hotel è garanzia di un soggiorno di successo. Potrete infatti raggiungere il Geneva Palexpo rapidamente grazie al Bus 5 che potrete prendere alla stazione Genève-Cornavin. Inoltre, l’ubicazione dell’hotel vi consentirà di scoprire il quartiere di Les Pâquis, vivace e cosmopolita, i cui Bagni sono una tappa obbligata in qualsiasi stagione. Non dimenticate di visitare anche gli altri monumenti e punti di interesse di Ginevra, come il Jardin Anglais con il suo Orologio Fiorito, museo patek philippe, il Jet d’Eau e il centro storico.

Prenota

Prenota direttamente

Prenota

  • MIGLIORE TARIFFA GARANTITA
  • A -30% CON IL CODICE SECRET9
  • WI-FI GRATUITO AD ALTA VELOCITÀ IN FIBRA
  • TÈ E CAFFÈ GRATUITI
  • CLASSE SUPERIORE OFFERTA SECONDO DISPONIBILITA